ADVENTURE
CAMP

I nostri giovani avventurieri vivranno il contatto con la natura in modo rispettoso e autentico.

FASCE
DI ETà

L’età dei partecipanti va dagli 8 ai 15 anni (nati tra il 2009 e il 2016). Ragazzi e ragazze verranno suddivisi in due gruppi: Junior e Senior. 

PERIODI
DEL CAMP

La partecipazione al Movillage Adventure Camp è unicamente settimanale. Le settimane disponibili vanno dal 7 luglio al 20 luglio.

ADVENTURE CAMP

L’Adventure Camp è rivolto a bambini e ragazzi che amano l’avventura e che vogliono mettersi in gioco vivendo il contatto con la natura in modo rispettoso e autentico.

Grazie all’immersione totale nella natura, i bambini imparano attraverso il gioco a sviluppare nuove abilità e a confrontarsi con nuove situazioni di vita e di relazione.

In una settimana apprenderemo come costruire un riparo d’emergenza per la notte, utilizzando il poco materiale che la natura ci mette a disposizione, come accendere un fuoco e cucinare la nostra cena wild, come orientarci in un bosco e quali sono le cose da fare se dovessimo perderci, come preparare il proprio survival kit per escursioni e gite nella natura, oltre ad imparare ad orientarci osservando le stelle e la luna. Il primo passo verso grandi avventure!

IL NOSTRO STAFF TECNICO

Grazie alla collaborazione con Team Adventure, durante l’esperienza i ragazzi verranno guidati da istruttori specializzati ed escursionisti esperti abilitati all’insegnamento delle tecniche di sopravvivenza.

COSA SUCCEDE ALL'ADVENTURE CAMP

Adventure Camp è l’occasione perfetta per vivere un’avventura in mezzo alla natura

Il programma si articola in due fasi: una preparatoria e una immersiva. I primi due giorni, i ragazzi verranno istruiti su ciò che li attende: impareranno e proveranno a realizzare nodi di diverso tipo, a montare una tenda, e dopo aver preparato il proprio survival kit, partiranno con gli esperti di Team Adventure per tre giorni di vita nel bosco alle spalle dell’Olympic Centre.

Dopo aver allestito il campo base, montando le tende per il campeggio, si darà il via alle attività da veri avventurieri: trekking, orientamento diurno e notturno, primo soccorso, riconoscimento delle tracce animali, tiro con l’arco, difesa personale, preparazione dei pasti e chi più ne ha più ne metta!

Una volta al giorno, al mattino, i ragazzi rientreranno all’Olympic Centre per fare colazione e doccia e l’ultimo giorno, a fine giornata, avverrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, a coronamento di un’esperienza davvero unica e preziosa a livello personale.

DETTAGLIO
GRUPPI

Ragazze e ragazzi dagli 8 ai 15 anni

Junior 8-12 anni (2012-2016)

Senior 13-17 anni (2007-2011)

TURNI
SETTIMANALI

Dal 07/07/24 al 13/07/24

Dal 14/07/24 al 20/07/24

A DISPOSIZIONE DEI NOSTRI OSPITI

2 campi polivalenti volley e basket

2 campi volley in erba naturale

1 campo da beach volley

1 palestra indoor

saloni polifunzionali

6 campi da tennis

campo prova golf

MAMMA, GUARDA COME MI DIVERTO!

Collegati al diario di bordo, il servizio esclusivo di Movillage che ti apre una finestra online sul divertimento dei tuoi figli durante il loro soggiorno estivo. 

Potrai vedere live le loro fotografie e video mentre vivono a pieno l’esperienza nei nostri camp.

ISCRIVITI ORA AD
ADVENTURE CAMP!